Quinta stagionale per i ragazzi del Cuneo Canoa che a Vobarno (BS) sul fiume Chiese hanno preso parte a due giorni di gare del Campionato italiano di Canoa Slalom.
Positivi i risultati che consolidano l’esperienza agonistica e confermano i buoni riscontri di inizio stagione su un campo di gara tecnico e impegnativo. Gli unici bambini iscritti alla gara nella categoria Allievi A (9 anni), ribattezzata dallo speaker della manifestazione “la categoria Cuneo Canoa”, sono stati i sette giovani canoisti cuneesi.
“Essere l’unica società in Italia, in una gara in cui sono richieste capacità tecniche di base acquisite e padroneggiate con sicurezza, ad essere in grado di iscrivere sette atleti – afferma il presidente Alberto Pareti – è una grandissima soddisfazione, che valorizza l’impegno di tutta la società: ragazzi, tecnici, dirigenti e genitori”.
Primo posto per Tobia Serra, secondo per Oliver Fina e terzo per Simone Gastaldi. Seguono i compagni: Dennis Fina, Giovanni Tassone, Alessandro Dutto e Lorenzo Rossi alla sua prima vera gara in “corrente”.
Si confermano con prestazioni di livello, nelle loro rispettive categorie, anche i ragazzi più grandi: Francesca Bongioanni (2°), Martino Bongioanni (4°), Samuele Serra sul podio (3°), Ruben Artusio (9°), Filippo Giraudo (11°), Mattia Chiaffrino (12°), Arturo Agnese (8°) ed Eraldo Tamburi (13°).
Prossimo appuntamento a Merano, sul fiume Passirio per gli atleti Junior: Arturo Agnese ed Eraldo Tamburi, che gareggeranno sotto gli occhi dei tecnici delle squadre nazionali.













