Buone notizie per la Confraternita dei Battuti Bianchi di Bra. Si è recentemente concluso un lavoro accurato e meticoloso che ha finalmente ridato splendore ai due portali della chiesa della Santissima Trinità.
Il portone della chiesa (5 metri per 3 metri) risulta adesso di un bel colore che impreziosisce il resto della facciata. Anche le ante delle porte (2,5 metri per 2,5 metri) che conducono alla casa confraternale sono state ripulite e riprese del colore ligneo iniziale. Molto particolare il portone d’ingresso della chiesa con 24 specchiature incorniciate a rilievo, disposte in modo speculare, costruito con legno pregiato. Ora l’invito è quello di passare attraverso queste porte per accedere alle celebrazioni della Sacra Liturgia la domenica alle ore 12 e in tante occasioni e momenti della vita per comprendere la misericordia del Padre e il suo amore per tutte le sue creature, testimoniando attraverso le opere di carità il dono della fede in Gesù e l’impegno verso il prossimo.
La chiesa dei Battuti Bianchi che si staglia sull’ala di corso Garibaldi è considerata anche un importante punto di attrazione turistica. È, infatti, inserita in un percorso che unisce tutti i luoghi barocchi della città e questo restauro ne accresce ulteriormente il prestigio. Non c’è che dire. Proprio un bel regalo in vista della festa della Santissima Trinità in calendario domenica 16 giugno.