/ Attualità

Attualità | 18 giugno 2019, 16:20

“Prima della neve”: a Bra Claudio Coletta presenta il romanzo ambientato in valle Maira

Giovedì 20 giugno, presso la Premiata Libreria Marconi, la presentazione sarà mediata da Fabio Bailo

“Prima della neve”: a Bra Claudio Coletta presenta il romanzo ambientato in valle Maira

Giovedì 20 giugno alle 20.45 a Bra presso la Premiata Libreria Marconi (sita in via Marconi 13) il noto scrittore romano Claudio Coletta presenterà il suo ultimo libro intitolato “Prima della neve” edito da Sellerio. Per Coletta è un ritorno dal momento che a Bra alcuni anni fa presentò anche il volume precedente, “Il manoscritto di Dante”. A dialogare con l’autore sarà Fabio Bailo.

Protagonista del nuovo, sommesso racconto di Coletta è Chiara, insegnante romana la cui (apparentemente) quieta esistenza è sconvolta dalla notizia della morte del fratello Michele durante un soggiorno in valle Maira. Quando viene trovato il suo cadavere, precipitato in un burrone d’alta quota, il verdetto è incidente o suicidio. Ma Chiara non si rassegna e districandosi tra ricordi, rimpianti e rivelazioni cerca la verità. E questa viene con la prima neve.

Claudio Coletta è cardiologo e docente a contratto presso l’Università degli Studi di Roma "La Sapienza". È stato membro della giuria internazionale del “Roma Film Festival 2007”. Con Sellerio ha pubblicato “Viale del Policlinico” (2011), “Amstel blues” (2014) e il citato “Il manoscritto di Dante” (2016).

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium