/ Cuneo e valli

Che tempo fa

Cuneo e valli | 01 novembre 2019, 16:32

Ingiusta ripartizione dei fondi per la viabilità e le scuole provinciali: la Provincia incontra i sindaci

A Cuneo lunedì 4 novembre il primo incontro di quattro già programmati a novembre. La Granda si sente fortemente penalizzata rispetto alle altre Province italiane

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Prende il via da Cuneo il percorso in quattro tappe organizzato dalla Provincia per incontrare i sindaci dei Comuni della Granda sul problema della ripartizione dei fondi destinati alla manutenzione ordinaria della viabilità provinciale (per i prossimi 15 ani) e per i quali la Provincia di Cuneo risulta fortemente penalizzata rispetto alla stragrande maggioranza delle altre Province italiane. Nella graduatoria generale quella di Cuneo è la terz’ultima Provincia dopo Biella e Vibo Valentia e paga un criterio di riparto considerato ingiusto.

Il primo appuntamento sarà lunedì 4 novembre alle 17.30 al Centro Incontri della Provincia (sala A) per i circa sessanta Comuni che rientrano nel Reparto Viabilità di Cuneo. Ne seguiranno altri a Mondovì, Alba e Savigliano per gli altri Reparti Viabilità, tutti nel mese di novembre.

Alla luce delle persistenti difficoltà di bilancio il presidente della Provincia, Federico Borgna, e i consiglieri provinciali vogliono confrontarsi con i colleghi sindaci per individuare le priorità nella ripartizione dei fondi destinati agli interventi stradali di manutenzione ordinaria e garantire la massima comunicazione sull’impiego delle risorse. All’incontro sono stati invitati anche gli organi di informazione locale.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium