/ Attualità

Attualità | 27 gennaio 2020, 08:33

Garessio assegnerà la cittadinanza onoraria all'artista Giuseppe Penone

L'annuncio del sindaco Ferruccio Fazio: "La sua fama è mondiale"

Garessio assegnerà la cittadinanza onoraria all'artista Giuseppe Penone

Garessio assegnerà la cittadinanza onoraria all'artista Giuseppe Penone. Una notizia ufficializzata direttamente dal sindaco del Comune valtanarino, Ferruccio Fazio, a margine della visita, con due pullman offerti dall'amministrazione comunale, che ha consentito ai ragazzi dell'istituto comprensivo, unitamente a una sessantina di abitanti, di visitare la mostra "Incidenze del vuoto", allestita a Cuneo all'interno dell'ex chiesa di San Francesco.

L'appuntamento ha avuto luogo sabato pomeriggio e, nella circostanza, Penone è stato omaggiato dal primo cittadino e dall'assessore Paola Carrara di una stampa del paese.

"Ringraziamo Giuseppe Penone per la disponibilità, il presidente della Fondazione CRC, Giandomenico Genta, e tutti coloro che hanno aderito all'iniziativa e siamo pronti a conferire a questo artista di fama mondiale la cittadinanza onoraria di Garessio", ha commentato il sindaco Fazio.

Gli ha fatto eco l'assessore Carrara: "Nell'occasione abbiamo fatto autografare a Giuseppe Penone il suo ritratto di Gian Maria Fasiani, illustre medico chirurgo a cui è intitolata la scuola media. L'aveva disegnato quando andava a scuola e lo ricordava ancora. Ringrazio inoltre 'Euphemia' per l'organizzazione dei due viaggi, la preside, le professoresse e i ragazzi delle scuole che hanno dimostrato grande sensibilità, e tutti i concittadini che hanno partecipato. In maniera particolare, Giorgetto Giugiaro e Giuliano Molineri, che hanno accettato l'invito a prendere parte a questa giornata".

Alessandro Nidi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium