/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 27 gennaio 2020, 08:33

Garessio assegnerà la cittadinanza onoraria all'artista Giuseppe Penone

L'annuncio del sindaco Ferruccio Fazio: "La sua fama è mondiale"

Garessio assegnerà la cittadinanza onoraria all'artista Giuseppe Penone

Garessio assegnerà la cittadinanza onoraria all'artista Giuseppe Penone. Una notizia ufficializzata direttamente dal sindaco del Comune valtanarino, Ferruccio Fazio, a margine della visita, con due pullman offerti dall'amministrazione comunale, che ha consentito ai ragazzi dell'istituto comprensivo, unitamente a una sessantina di abitanti, di visitare la mostra "Incidenze del vuoto", allestita a Cuneo all'interno dell'ex chiesa di San Francesco.

L'appuntamento ha avuto luogo sabato pomeriggio e, nella circostanza, Penone è stato omaggiato dal primo cittadino e dall'assessore Paola Carrara di una stampa del paese.

"Ringraziamo Giuseppe Penone per la disponibilità, il presidente della Fondazione CRC, Giandomenico Genta, e tutti coloro che hanno aderito all'iniziativa e siamo pronti a conferire a questo artista di fama mondiale la cittadinanza onoraria di Garessio", ha commentato il sindaco Fazio.

Gli ha fatto eco l'assessore Carrara: "Nell'occasione abbiamo fatto autografare a Giuseppe Penone il suo ritratto di Gian Maria Fasiani, illustre medico chirurgo a cui è intitolata la scuola media. L'aveva disegnato quando andava a scuola e lo ricordava ancora. Ringrazio inoltre 'Euphemia' per l'organizzazione dei due viaggi, la preside, le professoresse e i ragazzi delle scuole che hanno dimostrato grande sensibilità, e tutti i concittadini che hanno partecipato. In maniera particolare, Giorgetto Giugiaro e Giuliano Molineri, che hanno accettato l'invito a prendere parte a questa giornata".

Alessandro Nidi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium