/ Choconews

Choconews | 14 febbraio 2020, 07:47

Il cioccolato colpisce al cuore

Ai nostri giorni si regalano soprattutto cioccolatini, accompagnati spesso da messaggi romantici

Il cioccolato colpisce al cuore

 

Il 14 febbraio è la festa degli innamorati in tutto il mondo, perfino in Giappone.

Tra le molte leggende legate a San Valentino, la più nota racconta che un giorno il santo avrebbe riconciliato due fidanzati in pieno litigio, offrendo loro una rosa.

L’usanza ancora attuale di scambiarsi regali e missive d’amore, le valentine, risale invece al medioevo.

La più antica "valentina" fu scritta da Carlo d'Orléans, detenuto nella Torre di Londra dopo la sconfitta alla battaglia di Agincourt (1415), che scrive alla moglie: “Sono già malato d'amore, mia dolcissima Valentina”.

Nell'Amleto di Shakespeare (1601), Ofelia, in preda alla follia, canta: "Domani è san Valentino e, appena sul far del giorno, io che son fanciulla busserò alla tua finestra, voglio essere la tua Valentina".

Ai nostri giorni si regalano soprattutto cioccolatini, accompagnati spesso da messaggi romantici: un esempio noto: i Baci Perugina avvolti in un cartiglio con una celebre frase d’amore.

Per la festa degli innamorati La Perla di Torino propone agli innamorati un’inebriante immersione nel suo laboratorio di cioccolato.

I maestri artigiani faranno conoscere ai partecipanti tutti i segreti del cibo degli Dei, e li guideranno passo passo nella creazione di una personale tavoletta con la tecnica del temperaggio a mano, come fanno i grandi cioccolatieri: una delizia da degustare insieme.

Una raffinata scatola dai lunari riflessi argento, con cioccolatini e praline a forma di cuore, sarà uno speciale ricordo della giornata all’insegna dell’amore più dolce.

Buon San Valentino e buon cioccolato a tutti!

Cristiana Lo Nigro

MoreVideo: le immagini della giornata

Загрузка...

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium