Negli scorsi giorni l’Ente di Governo d’Ambito, che regola localmente il servizio idrico, ha chiesto, alle aziende che gestiscono gli acquedotti, di posticipare, a sostegno delle famiglie e delle imprese, di almeno un mese la scadenza del pagamento delle bollette già emesse ed altresì di indicare scadenze di almeno due mesi per quelle da emettere.
In tale ambito sia la società consortile COGESI S.p.A. che raggruppa le aziende pubbliche (Acda, Alac, Calso, Sisi ed Infernotto Acqua), sia le Società Alpi Acque, Tecnoedil ed Alse, facenti capo al gruppo AETA, sia la Società Mondo Acqua hanno risposto favorevolmente posticipando la scadenza delle bollette.
Riteniamo sia doveroso porgere loro, come Ente d’Ambito, un ringraziamento perché questo è un atto di grande attenzione nei confronti della popolazione che oggi vive momenti di grande difficoltà. Come Ambito ed aziende del servizio idrico del territorio abbiamo il dovere di tutelare tutti gli utenti e parallelamente garantire il corretto funzionamento degli acquedotti, delle fognature e degli impianti di depurazione.











![Ristori per il Tenda entro giugno: 4 mila euro alle attività di Limone Piemonte [VIDEO] Ristori per il Tenda entro giugno: 4 mila euro alle attività di Limone Piemonte [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/130/98/fileadmin/archivio/lavocedialba/2025/02/CIRIO_CONF_STAMPA_FEB_25_LIMONE.jpg)
![L’esperienza dei cuneesi con i medici di base, tra soddisfazione e il tema delle liste d’attesa [VIDEO] L’esperienza dei cuneesi con i medici di base, tra soddisfazione e il tema delle liste d’attesa [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/130/98/fileadmin/archivio/targatocn/sanita_generica_e_libera.jpg)

