Il Comune di Saluzzo ha aperto una colletta di solidarietà alimentare per sostenere concittadini in difficoltà in questo momento di emergenza da Covid 19.
L’iniziativa si affianca e implementa il fondo dello Stato messo a disposizione dei Comuni per l’erogazione di buoni spesa alle famiglie in difficoltà, che a Saluzzo (a cui è stata assegnata la somma di circa 90 mila euro) partirà mercoledì.
Il valore forfettario settimanale, che servirà ad acquistare generi alimentari nei negozi che hanno aderito all'iniziativa, è stato modulato in base alla composizione del nucleo famigliare: 1 persona: 50 euro; 2 persone: 70 euro; 3 persone 90 euro; 4 persone 100 euro; per ogni componente in più: + 10euro .
“Altre risorse proprie del Comune - scrive il sindaco Mauro Calderoni sulla pagina facebook - saranno impiegate per acquisti di farmaci e altri beni di prima necessità che abbiano chiesto di gestire a Caritas.-
In questi giorni molte persone hanno chiesto come contribuire. Chi volesse sostenere i nostri concittadini in difficoltà, può effettuare un bonifico alle seguenti coordinate: Comune di SAluzzo Banca Intesa San Paolo S.p.a. Iban IT47S0306946771100000046069 Bic BCITITMM. Causale *”Donazione Covid 19”.