/ Attualità

Attualità | 13 aprile 2020, 19:43

Ormea, due nuovi casi di Coronavirus: "Eseguiti i tamponi a tutti in casa di riposo"

All'interno della "Renzo Merlino" tutti gli ospiti, a detta del sindaco, stanno bene e nessuno di loro presenta sintomi riconducibili al Covid-19

Ormea, due nuovi casi di Coronavirus: "Eseguiti i tamponi a tutti in casa di riposo"

"Ho ricevuto notizia di due nuovi casi di Coronavirus a Ormea. Una delle persone contagiate svolge la sua attività lavorativa nella casa di riposo 'Renzo Merlino'. La settimana scorsa sono stati fatti i tamponi a tutti coloro che lavorano, a qualsiasi titolo, nella RSA, cosa richiesta da tempo al servizio di igiene pubblica dell'Asl, e sono arrivati i risultati di un primo gruppo di dipendenti".

Motiva così l'aumento della presenza del Covid-19 sul territorio comunale il sindaco di Ormea, Giorgio Ferraris, il quale ha poi aggiunto che "quella di far fare i tamponi a tutti è stata una scelta effettuata a tutela della salute del personale e degli ospiti. So che anche in situazioni dove si sono sviluppati focolai di contagio importanti in analoghe strutture, i tamponi, quasi ovunque, sono stati fatti solo al personale che presentava sintomi riconducibili al contagio da Coronavirus. La scelta di farlo a tutti fa emergere anche la positività di persone contagiate totalmente asintomatiche, come nel nostro caso".

All'interno della casa di riposo sono già state adottate e intensificate le misure cautelari e protettive necessarie e, al momento, gli ospiti stanno bene e nessuno presenta sintomi riconducibili al contagio da Covid-19.

"Sono vicino - ha proseguito Ferraris - e condivido le preoccupazioni delle famiglie degli ospiti, ma assicuro che si sta facendo tutto il possibile per la loro sicurezza. Ringrazio la direttrice e tutto il personale della nostra casa di riposo per l'impegno, l'attaccamento e la dedizione che stanno dimostrando in questo difficile momento nello svolgimento del loro importante e delicato lavoro per la tutela del benessere e della salute delle persone ospitate. Dobbiamo continuare a mettere in atto comportamenti che consentano di mantenere le dovute distanze e di proteggere la nostra salute e quella degli altri"

Alessandro Nidi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium