/ Attualità

Attualità | 24 giugno 2020, 17:01

Sanità, come il Covid-19 cambierà i piani per il nuovo ospedale unico di Cuneo? Se ne parla in "Birrovia"

Giovedì 2 luglio alle 17.30 l'incontro organizzato dal gruppo "Cuneo per i Beni Comuni"

Foto generica

Foto generica

Saranno i locali della "Birrovia" di Cuneo a ospitare, giovedì 2 luglio dalle 17.30 circa, il nuovo incontro di approfondimento sulla sanità locale e l'assetto del futuro ospedale unico della città nel mondo "post Covid".

Una tematica, questa, che è stata importante oggetto di discussione durante l'ultimo consiglio comunale e che - più che nelle specifiche "tecniche" riguardo all'ubicazione effettiva di quello che sarà il nuovo ospedale - ha sottolineato la situazione di stallo in cui versa la maggioranza (resa più che lampante anche da una successiva lettera del gruppo Cuneo Solidale Democratica).

Ma quello del luogo in cui dovrà sorgere la nuova struttura - che dovrà continuare a essere un hub di territorio, su questo le posizioni di tutti concordano senza alcun dubbio - non è l'unico campo da gioco su cui confrontarsi. Il periodo appena passato di emergenza sanitaria più critica ha mostrato lati della sanità territoriale fino a qualche tempo prima rimasti nell'ombra, e segnalato nuovi punti di forza e di debolezza su cui il gruppo di minoranza rappresentato da Fierro, Sturlese e Toselli è intenzionato a puntare l'attenzione.

A presentare l'incontro sarà Nello Fierro, capogruppo di "Cuneo per i Beni Comuni". In veste di relatori interverranno Ugo Sturlese (consigliere di "Cuneo per i Beni Comuni"), Bruno Favilla (segretario nazionale ANAAO) e l'architetto Angelo Bodino. Troveranno posto anche le testimonianze del dottor Giuseppe Lauria (responsabile di Medicina d'Urgenza) e della consigliere di "Cuneo per i Beni Comuni" Luciana Toselli.

simone giraudi

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium