/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 23 luglio 2020, 13:57

Dolore a Bra per la scomparsa della storica commerciante Rosanna Guala. Aveva 77 anni

La benedizione della salma avverrà, a norma della decretazione diocesana e governativa, sabato 25 luglio, alle ore 9, presso il cimitero cittadino

Dolore a Bra per la scomparsa della storica commerciante Rosanna Guala. Aveva 77 anni

Lutto a Bra. Nella notte di oggi (giovedì 23 luglio) è mancata, all’età di 77 anni, Rosanna Guala.

La morte, a causa di un infarto, l’ha sorpresa nel sonno e non c’è stato niente da fare. La dolorosa notizia ha gettato nello sconforto famigliari ed amici. Rimasta vedova a 38 anni, ha dedicato la sua vita alla famiglia che tanto amava. È stata la stella polare per le figlie Nucci, Anna, Bruna, Tiziana e Manuela, i generi che portava nel cuore come figli suoi e per i nove nipoti e cinque pronipoti.

Ma la dolorosa notizia ha lasciato attonite anche tutte le persone che hanno avuto modo di frequentarla. Rosanna Guala, infatti, era molto conosciuta nella città della Zizzola, grazie al suo negozio di abbigliamento, che portava il suo nome e ha gestito per 35 anni.

Lavoratrice instancabile, la donna ha sempre avuto una parola gentile e il consiglio giusto per tutte le clienti che sono passate nella sua boutique. Anche dopo aver ceduto l’attività alla figlia Manuela, non ha mai fatto mancare il suo contributo in termini di passione e fatica.

Nella sua esistenza ha trovato, inoltre, il tempo e le energie per dedicarsi al prossimo e lo ha fatto come terziaria francescana. Sono tanti i messaggi di cordoglio che stanno giungendo in queste ore ai familiari.

Il Rosario sarà recitato in forma privata venerdì 24 luglio, alle ore 17.30, presso la Casa Funeraria Braidese (via Piumati 1).

La benedizione della salma avverrà, a norma della decretazione diocesana e governativa, sabato 25 luglio, alle ore 9, presso il cimitero di viale Rimembranze, dove Rosanna riposerà per sempre nella tomba di famiglia.

Lascia un grande vuoto.

Silvia Gullino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium