/ Cronaca

Cronaca | 28 settembre 2020, 18:43

Spacca il vetro della macchina per rubare la borsa appoggiata sul sedile, ma viene rincorso e fermato da un passante: “Ho fatto una cavolata, ti prego non chiamare i Carabinieri”

I fatti a Santa Croce di Cervasca. Il ladro, appartenente ad una famiglia con note difficoltà economiche, è stato condannato a 8 mesi di reclusione per tentato furto aggravato, a 200 euro di multa, con sospensione condizionale

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Si è concluso nella mattinata del 24 settembre il processo che ha visto protagonista S.C., accusato di tentato furto ai danni di T.G..

T.G., proprietario di un'automobile parcheggiata accanto ad una fermata dell’autobus, a  Santa Croce di Cervasca, per poi allontanarsi qualche minuto insieme alla moglie.    

Avvisato dal genero, che aveva sentito strani rumori, T.G. era ritornato nel punto in cui aveva parcheggiato la sua vettura, appurando che il lunotto era stato sfondato con un sasso e che la borsa della moglie era stata rubata.

Il genero della vittima, K.P., citato come testimone, ha confermato in aula di aver visto il vetro spaccato e di aver notato il ladro sdraiato dietro l’auto, nel tentativo di nascondersi.

La borsetta venne ritrovata vicino alla macchina: il ladro, infatti, nella fretta di scappare, non ebbe modo di portarla con sé.

“Appena l’ho visto si è alzato ed è scappato. - ha raccontato il testimone - L’ho rincorso per quasi un chilometro, saranno trascorsi circa venti minuti e quando l’ho raggiunto, pregandomi di non chiamare i Carabinieri, l’ho riconosciuto.

Conosco la famiglia del ragazzo e so che hanno delle difficoltà economiche”.

La difesa: “E’ nota la condizione di difficoltà della famiglia di S.C. e deve essere apprezzato il fatto che egli non abbia manifestato atteggiamenti violenti e che abbia chiesto scusa per quanto commesso”.

Il processo si è concluso con una sentenza di condanna, per S.C., a 8 mesi di reclusione, al pagamento di 200 euro di multa e alla sospensione condizionale.

CharB.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium