/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 24 novembre 2020, 12:27

Cordoglio a Govone per l’improvvisa morte del vicesindaco

Ettore Cerrato si è spento questa mattina nella sua abitazione di Canove. Pensionato Miroglio ed ex arbitro di pallapugno, era attivo in numerose associazioni del paese

Ettore Cerrato, qui la divisa da arbitro di pallapugno. Avrebbe compiuto 75 anni nel marzo prossimo (Fb)

Ettore Cerrato, qui la divisa da arbitro di pallapugno. Avrebbe compiuto 75 anni nel marzo prossimo (Fb)

"Una notizia che ci ha lasciato attoniti e addolorati. Con la scomparsa di Ettore tutta la comunità govonese perde una persona di grande valore, che in molteplici campi non hai mai lesinato il proprio impegno a favore della collettività".

Con queste parole il primo cittadino del centro roerino Elio Sorba esprime il cordoglio della cittadinanza govonese e la sua vicinanza alla famiglia per l'improvvisa scomparsa del vicesindaco Ettore Domenico Cerrato.

Settantaquattro anni, in pensione da tempo dopo essere stato a lungo impiegato presso la Stamperia Miroglio di Govone, Ettore Cerrato si è spento nella sua abitazione di frazione Canove a causa di un improvviso malore nelle prime ore di questa mattina, martedì 24 novembre.

"Da almeno vent’anni –
prosegue Sorba – Ettore faceva parte dell’Amministrazione govonese, prima come consigliere, poi come assessore e ora nel ruolo di vicesindaco. Un’attività alla quale aveva sempre accompagnato un forte e assiduo impegno nelle diverse realtà associative del paese, a partire dalla Protezione civile".

Cerrato era anche un appassionato sportivo e fino a non molti anni fa era stato un conosciuto e apprezzato arbitro di pallapugno.

Lascia la moglie Augusta e la figlia Monica. Le esequie si terranno nella mattinata di giovedì, alle ore 10, presso la parrocchiale di Canove.

E. M.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium