/ Attualità

Attualità | 01 dicembre 2020, 11:02

Terzo appuntamento con "Un set alla moda Talk. Dialoghi in mostra sui mestieri del cinema” (VIDEO)

Dal Filatoio di Caraglio, in un insolito tour virtuale della mostra "Un set alla moda". Un secolo di cinema italiano tra fotografie e costumi, l'immancabile Steve Della Casa insieme al Post Production Supervisor Fabrizio Nastasi ci raccontano l’importanza degli effetti speciali, dall’invenzione del cinematografo ai giorni nostri, con esempi concreti e aneddoti interessanti sulla storia del grande schermo

Terzo appuntamento con "Un set alla moda Talk. Dialoghi in mostra sui mestieri del cinema” (VIDEO)

È online sul sito www.fondazioneartea.org e sul canale YouTube della Fondazione Artea il terzo episodio di “Un set alla moda Talk. Dialoghi in mostra sui mestieri del cinema”.

Dal Filatoio di Caraglio, in un insolito tour virtuale della mostra "Un set alla moda". Un secolo di cinema italiano tra fotografie e costumi, l'immancabile Steve Della Casa insieme al Post Production Supervisor Fabrizio Nastasi ci raccontano l’importanza degli effetti speciali, dall’invenzione del cinematografo ai giorni nostri, con esempi concreti e aneddoti interessanti sulla storia del grande schermo.

Nel prossimo appuntamento si parlerà di produzione con Federico Mazzola.


L’iniziativa è un progetto di Fondazione Artea, Regione Piemonte e Film Commission Torino Piemonte, realizzato in collaborazione con la Fondazione Filatoio Rosso e il Museo Nazionale del Cinema di Torino, con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo e con il contributo della Fondazione CRT e della Fondazione CRC.

Le registrazioni si sono svolte in sicurezza nel rispetto dei protocolli anti Covid-19.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium