/ Politica

Politica | 02 gennaio 2021, 10:24

At-Cn, Bergesio e Gastaldi (Lega): "Bene Gualtieri, sblocco definitivo lavori è nostra vittoria"

"Dopo 12 anni di vuote promesse e di false ripartenze, di battaglie dentro e fuori il parlamento, i lavori per il completamento dell'A33, un'infrastruttura strategica per il territorio e le sue comunità, potranno finalmente riprendere". Salvini: "Per il Piemonte è un buon modo per cominciare il 2021"

At-Cn, Bergesio e Gastaldi (Lega): "Bene Gualtieri, sblocco definitivo lavori è nostra vittoria"

"Il ministro Gualtieri ha firmato gli atti aggiuntivi di Astm con il Mit sull'Asti Cuneo per lo sblocco dei cantieri. Una notizia che non solo il Piemonte ma tutto il Paese aspettava da tempo. Dopo 12 anni di vuote promesse e di false ripartenze, di battaglie dentro e fuori il parlamento, i lavori per il completamento dell'autostrada A33 Asti Cuneo, un'infrastruttura strategica per il territorio e le sue comunità, potranno finalmente riprendere. Per la Lega, che sulla questione ha sollecitato più volte nelle ultime settimane il ministro dell'Economia, si tratta di una vittoria importante. Oggi è una data storica perchè manteniamo un impegno preso con i cittadini, la dimostrazione che quando ci sono la serietà, la buona volontà e la dedizione i risultati si ottengono. Un ringraziamento, infine, al ministro Gualtieri per avere contribuito a superare questa situazione di stallo. Ora ci attendono tre anni di lavori per completare i 9 km mancanti!! La nostra terra merita di più".

Lo scrivono in una nota Giorgio Maria Bergesio, senatore della Lega, e Flavio Gastaldi, deputato.

A quanto dichiarato dai due parlamentari si aggiunge la soddisfazione del leader nazionale del partito Matteo Salvini: “Grazie al pressing della Lega, è arrivato il via libera al completamento dei lavori sull’A33 Asti-Cuneo dopo anni di ritardi e attese. Per il Piemonte è un buon modo per cominciare il 2021”.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium