/ Curiosità

Che tempo fa

Curiosità | 09 gennaio 2021, 11:56

A Cavallermaggiore un’app per una città sempre più “accessibile” (VIDEO)

Realizzata in collaborazione con la Fondazione Martoglio permetterà alle persone con disabilità di muoversi con maggiore autonomia con una mappatura dei posteggi riservati e dei locali pubblici con servizi inclusivi

A Cavallermaggiore un’app per una città sempre più “accessibile” (VIDEO)

Dopo Carignano, l’app proposta e realizzata grazie al contributo della Fondazione Martoglio arriverà presto anche a Cavallermaggiore. “Uno strumento utile per chi ha difficoltà a muoversi autonomamente - spiega Ezio Risatti della Fondazione Martoglio - attraverso un’app e una serie di interventi per mappare tutti i posteggi per chi ha difficoltà di deambulazione, tutti i locali pubblici che hanno servizi igienici per disabili, in modo tale che queste persone possano muoversi più liberamente”. 

Il progetto pilota “Progetto Città Accessibile” a Carignano dovrebbe partire nella primavera di quest’anno e a Cavallermaggiore potrebbe essere già pronto per l’estate 2021.  

“Abbiamo iniziato come città un importante collaborazione con la Fondazione Martoglio - aggiunge soddisfatto il sindaco Davide Sannazzaro - grazie al progetto della camera degli abbracci. Da lì la Fondazione ci ha proposto di collaborare su altre iniziative. Noi come Amministrazione siamo sempre aperti a chi ci propone di migliorare i nostri servizi. Credo che un progetto come questo che ci aiuta ad essere più accessibili per tutti e aumenti la sensibilità della nostra comunità nell'attenzione al mondo della disabilità”. 

 

 

Chiara Gallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium