/ Cuneo e valli

Cuneo e valli | 09 febbraio 2021, 17:29

Amazon interessata a comprare un terreno in zona Cuneo? La Lega interroga la giunta

Laura Peano e Valter Bongiovanni: "Ancora una volta si dimostra scarsa trasparenza su avvenimenti e decisioni dagli importanti risvolti economici e sociali"

Amazon interessata a comprare un terreno in zona Cuneo? La Lega interroga la giunta

La multinazionale Amazon si è dimostrata interessata all'acquisto di un'area sul territorio del Comune di Cuneo? La domanda arriva dai consiglieri comunali del capoluogo Valter Bongiovanni e Laura Peano che - nella giornata di oggi (martedì 9 febbraio) - hanno presentato sul tema un'interpellanza ufficiale rivolta al sindaco e alla giunta.

L'area delineata - secondo i consiglieri, che sottolineano di non aver mai ricevuto informazioni in tal senso dagli amministratori - sarebbe quella dell'attuale MIAC, in zona Ronchi.

Ancora una volta la giunta comunale ha dimostrato scarsa trasparenza su avvenimenti e decisioni dagli importanti risvolti economici e sociali – commentano – Da prime informazioni siamo venuti a conoscenza di tale operazione che riteniamo debba comportare il coinvolgimento immediato sia, da un lato, del Consiglio Comunale sia, dall’altro, della cittadinanza nella sua interezza ed in particolare delle associazioni di categoria, visti i relativi impatti e le esternalità che potrebbero essere generate sul tessuto economico locale”.

Una simile notizia richiede maggiore trasparenza da parte dell’amministrazione comunale - continuano i Consiglieri – Proprio per questo chiediamo al Signor Sindaco di rendicontare immediatamente in Consiglio Comunale, fornendo maggiori dettagli sulla localizzazione dei terreni oggetto del presunto intervento, chiarendo lo stato dell’arte degli eventuali dialoghi avviati con la società Amazon e quali siano le intenzioni manifestate dalla società stessa. Riteniamo inoltre necessario l’avvio immediato di tavoli di concertazione con le associazioni di categoria, favorendo una dialettica attiva su una tematica così importante per tutto il territorio cuneese”.

L'interpellanza verrà discussa, con ogni probabilità, nel consiglio comunale di febbraio.

simone giraudi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium