La conferma - che i dati raccolti nelle ultime due settimane, seppur in crescita, già facevano presumere - è arrivata: il Piemonte rimane in "zona gialla", grazie al proprio indice Rt di 0,93 (il dato da non superare è, ovviamente, 1).
Nessuna modifica alle restrizioni e alle riaperture attive dallo scorso lunedì 1° febbraio, dunque. L'unica novità riguarda la decisione sugli spostamenti interregionali, il cui stop è stato prorogato sino al 25 febbraio.
I ristoranti e i bar rimangono aperti dalle 5 fino alle 18 e vi ci si può sedere fino a un massimo di quattro persone se non conviventi, l'asporto è consentito sino alle 22 per i ristoranti e sino alle 18 per i bar; i musei rimangono aperti nel corso della settimana ed è possibile - tenendo saldi i limiti orari del coprifuoco - spostarsi liberamente all'interno della regione. Dal punto di vista della scuola, rimangono sempre in presenza le lezioni per elementari e medie, e al 50% quelle degli istituti superiori.
Il dato Rt generale per il nostro paese, comunque, si configura in leggera risalita: quattro regioni precedentemente "in giallo" sono state fatte passare in zona arancione.







![Levaldigi–Cagliari, il volo che riparte tra festa e qualche scintilla [VIDEO] Levaldigi–Cagliari, il volo che riparte tra festa e qualche scintilla [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/lavocedialba/2025/12/Volo_inaugurale_Cuneo-Cagliari_19-12-2025.png)





![Cuneo, sbaglia l'imbocco in via Roma e si ritrova con l'auto sotto i portici [VIDEO] Cuneo, sbaglia l'imbocco in via Roma e si ritrova con l'auto sotto i portici [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/130/98/fileadmin/archivio/targatocn/2024/12/Screenshot_2024-12-20_140914.png)