Il Comune di Bagnolo Piemonte al fianco degli anziani del paese impossibilitati ad aderire alla campagna vaccinale.
Come ormai è noto, infatti, le persone tra i 70 e i 79 anni che intendono sottoporsi alla vaccinazione, devono comunicare la loro adesione tramite il portale “Il Piemonte ti vaccina”.
Ma l’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Fabio Bruno Franco, “per chi fosse impossibilitato a consultare il portale della Regione Piemonte”, attiva una serie di servizi.
Gli anziani potranno compilare l’apposito modello, che si trova in versione scaricabile sul sito web del Comune oppure depositato all’esterno della sede municipale. Sul modulo andranno indicate le generalità, il numero di tessera sanitaria e il numero di cellulare.
Questi dati verranno inseriti sul portale della Regione dagli operatori del Comune, che svolgeranno dunque la parte “informatica”, il passaggio magari più difficoltoso per gli anziani.
L’utente riceverà invece, in modo automatico un primo messaggio (un sms) sul telefono cellulare indicato sul modulo, che darà conferma del servizio fornito e, successivamente, un secondo messaggio con la data e il luogo dove verrà effettuata la vaccinazione.
Parimenti, gli anziani potranno telefonare al numero 0175.391121 (interno 6211 – Polizia Municipale) il lunedì e venerdì (dalle 8.30 alle 12.30), il mercoledì e giovedì (dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 17), munendosi di tessera sanitaria e del numero di cellulare o e-mail (se posseduta).












