Conto alla rovescia per il contest “Carrù ieri e oggi”, un progetto ideato dell’amministrazione comunale con l’obiettivo di restituire la Carrù del passato allo sguardo delle persone che vivono oggi il paese.
COME FUNZIONA?
Ogni cittadino può partecipare a raccontare questa contrapposizione temporale attraverso l’utilizzo di fotografie, cartoline e ritagli di giornale raffiguranti la Carrù di ieri.
In sostanza, è sufficiente sovrapporre l’immagine della Carrù di ieri alla realtà di oggi e scattare una fotografia che andrà postata su Facebook e/o Instagram mediante il tag #carruierieoggi.
Nel contempo, occorrerà inviare l’immagine via messaggio diretto alla pagina Facebook (Comune di Carrù) o Instagram (@communitascarruci) del Comune di Carrù.
Le fotografie verranno pubblicate sulla pagina Facebook e sul profilo Instagram del Comune con menzione del profilo e/o della pagina dell’autore.
Le due immagini che riceveranno maggiori like (la più votata su Facebook e la più votata su Instagram) otterranno un premio che verrà reso noto prossimamente.
Tutte le immagini realizzate verranno poi valorizzate mediante una o più iniziative che l’Amministrazione Comunale avrà modo di organizzare (ad esempio una mostra fotografica).
Il contest inizierà ufficialmente lunedì 19 Aprile e si concluderà domenica 16 maggio.
"Lo scopo dell’iniziativa non è solo quello di veicolare i contenuti prodotti dai cittadini, ma di fungere da progetto pilota per la realizzazione di un piano di comunicazione social incentrato sull'offerta turistica e culturale del territorio, in primis orientato a far conoscere ai più giovani la storia di Carrù" - commentano dall'amministrazione.





![Seggiovia di Argentera, al via i lavori nonostante neve e gelo: obiettivo consegna a luglio [VIDEO] Seggiovia di Argentera, al via i lavori nonostante neve e gelo: obiettivo consegna a luglio [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/2026/02/seggiovia_argentera_impianto_risalita_vecchio_20260206__2__risultato.jpg)









