/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 27 aprile 2021, 14:52

Vaccinazioni in Langhe e Roero: l’Asl Cn2 vicina alle 40mila prime dosi

Il siero somministrato a oltre un quarto della popolazione con più di 16 anni. Seconde dosi all’11%

Operativo da ieri il centro vaccinale dell'Aca (foto Barbara Guazzone)

Operativo da ieri il centro vaccinale dell'Aca (foto Barbara Guazzone)

Si avvicina a quota 40mila (esattamente sono 38.852) il totale dei residenti sul territorio dell’Asl Cn2 che ha già ricevuto una dose di vaccino contro il Covid.

Il dato è quello diffuso poco fa dall’azienda sanitaria di Langhe e Roero che quantifica intanto in 16.203 le persone che hanno ricevute entrambe le dosi dei vari sieri realizzati da Pfizer BioNTech, Moderna, AstraZeneca e da pochi giorni Johnson&Johnson.

I due dati corrispondono rispettivamente al 26% e all’11% della popolazione residente potenzialmente vaccinabile (tutti gli utenti dai 16 anni in su, a prescindere dalla disponibilità di questi ultimi di sottoporsi a vaccinazione), in lieve aumento rispetto al 24% che il direttore dell’Asl Massimo Veglio aveva comunicato martedì scorso di fronte alla IV Commissione permanente del consiglio comunale albese.

Intanto da ieri ad Alba è operativo il nuovo hub vaccinale realizzato dall’Associazione Commercianti Albesi e dal Poliambulatorio San Paolo. Nel centro, realizzato presso la sede Aca di piazza San Paolo (ingresso da via Anna Rosso) verranno distribuite circa 500 vaccini a settimana, con la possibilità di arrivare fino a 1.000. 

E. M.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium