Un percorso di 4 km per scoprire la storia del territorio, immersi nella natura, con 42 spaventapasseri.
E' stato inaugurato ieri, sabato 17 luglio, a Pianfei "A spasso tra gli spaventapasseri": una camminata attraverso la frazione Blangetti accompagnati da Carmencita, Miss Paprika, Batì e Bigin, Giacu e tanti altri personaggi.
L'iniziativa, promossa da BlangEventi, associazione che dal 2016 valorizza e incentiva le opportunità di aggregazione e gli eventi a Pianfei, ha già riscosso un notevole interesse di pubblico e proseguirà fino a settembre.
"È veramente un' iniziativa meravigliosa" - commenta il sindaco Marco Turco - "che rende conferma che a Pianfei siamo pieni di belle e preziose persone. Ogni spaventapasseri è stato creato da una persona del paese ed è accompagnato da una targhetta che racconta i fatti del luogo. Si possono individuare i locali della "censa", la vecchia scuola, la sede dell'associazione BlangEventi, etc. Una bellissima occasione per apprezzare il nostro territorio".
I visitatori oltre a fotografare i personaggi disposti lungo il sentiero, percorribile a piedi, in bici o in auto, potranno anche votare il loro spaventapasseri preferito.

































