/ Attualità

Attualità | 26 luglio 2021, 15:00

Dogliani, in paese due nuovi bagni automatizzati e autopulenti

Il primo già installato in piazza Einaudi. Un secondo in arrivo nei pressi di piazza Confraternita

Dogliani, in paese due nuovi bagni automatizzati e autopulenti

A tempo di record è stato predisposto e installato un nuovo bagno automatizzato e autopulente in piazza Einaudi. Si tratta di un intervento coordinato dal consigliere Antonio Bosio, pensato per rispondere alle necessità di igiene, praticità e accoglienza per visitatori, turisti, operatori mercatali e cittadini doglianesi.

Un bagno pubblico di questo tipo è tra i primi realizzati nei piccoli comuni della nostra zona: in particolare è stato posto in piazza Einaudi in modo da essere disposizione delle adiacenti aree mercatali.

Attualmente la struttura, un parallelepipedo realizzato in cemento armato, non è ancora sufficiente a coprire l'intera area mercatale, ma è in programma l'installazione di secondo bagno automatico nei pressi di piazza Confraternita.

Il servizio di lavaggio e igienizzazione garantisce una pulizia completa a ogni utilizzo mediante un velo d'acqua interno al vaso igienico e un lavaggio contemporaneo di tutto il pavimento. È inoltre previsto un servizio di sorveglianza e manutenzione periodica a cura di addetti incaricati dal Comune.

La struttura è stata posizionata in modo consono nel contesto urbanistico della piazza, con la scelta di una tinteggiatura tenue e simile a quella degli immobili circostanti.

Il bagno è agibile anche per utenti con disabilità. Il costo del servizio è di 50 centesimi. La gettoniera è blindata e posizionata all'esterno, alla destra della porta di accesso.

C. S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium