Sono 53 a oggi, venerdì 27 agosto, le persone che hanno raggiunto la Granda fuggendo dall'Afghanistan. Dopo l'arrivo di un primo gruppo di 32 profughi, composto da uomini, donne e bambini, ospitati alla clinica Monteserrat di Borgo San Dalmazzo, un altro gruppo è stato accolto nella nostra provincia.
Si tratta di 21 persone, tutte famiglie, che in queste ore sono state indirizzate in parte a Dronero e in parte a Mondovì.
La Prefettura di Cuneo ha comunicato al Sindaco, Paolo Adriano, l'arrivo in città di una parte dei cittadini afghani e, al momento, si mantiene riservo sui dettagli dell'accoglienza e sul luogo di destinazione.
"La nostra città saprà fare squadra ed accogliere queste persone con la rete di solidarietà che la contraddistingue" - commentano dal municipio.











![Rinaudo (Confcommercio) a DixTv: “Sinergia vincente tra categorie economiche con i Distretti regionali del commercio e del cibo” [VIDEO] Rinaudo (Confcommercio) a DixTv: “Sinergia vincente tra categorie economiche con i Distretti regionali del commercio e del cibo” [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/130/98/fileadmin/archivio/targatocn/2025/02/Rinaudo_DixTv.png)

