Il tema Alpini, al centro dell’edizione 2021 della mostra filatelico- numismatica, in programma dall’1 al 3 ottobre (inaugurazione domani venerdì 1 ottobre alle 17) in concomitanza con il raduno degli ex- Artiglieri del Gruppo “Aosta” e con il conferimento della cittadinanza onoraria di Saluzzo al Generale Figliuolo, attuale commissario per l’emergenza Covid, che iniziò la propria carriera militare nella città del Marchesato.
E’ la cinquantacinquesima edizione della rassegna e sarà visitabile nell’ex-caserma “ Musso”. E’ organizzata dal Circolo filatelico-numismatico “G.B. Bodoni” con il patrocinio del Comune, la collaborazione della Fondazione “Bertoni” e della Federazione fra le società filateliche italiane, con il sostegno della Fondazione CRSaluzzo.
La mostra vuole omaggiare questi due importanti eventi, in programma nel fine settimana. “Saranno in mostra anche collezioni sul tema “Sanità”, visto il ruolo rivestito ora da Figliuolo – illustrano dal circolo filatelico - nonché una selezione della raccolta “collettiva”, curata dal Centro Italiano di Filatelia Tematica, dal titolo “Tutte le strade parton da Roma” Il settore numismatico della mostra è dedicato alle medaglie riferite agli Alpini ed alle loro imprese".
Anche l’edizione al via presenta due cartoline speciali con busta ricordo.
Sabato 2 ottobre sarà attivo nei locali della mostra un ufficio postale distaccato per l'annullo speciale. L’ingresso all’esposizione, in conformità alle norme anti Covid, (green pass e mascherina) è gratuito con il seguente orario: venerdì 1 ottobre, 17-19; sabato 2, dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19; domenica 3, dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.