È iniziata con il taglio del nastro e con l’inno nazionale suonato dalla Fanfara della Taurinense la XXIII edizione di Scrittorincittà, quella degli Scatti, il tema scelto per il 2021.
L’evento, che raccoglie decine e decine di incontri da oggi a domenica, tanti per le scuole, riparte in presenza e in parte ancora in streaming.
Borgna ha inaugurato la manifestazione evidenziando come sia la sua ultima da sindaco. La decima. E ha declinato il tema degli Scatti, a partire da uno scatto di rinascita e di speranza, uno scatto dopo l’immobilismo, dopo un periodo buio da cui ci si sta risollevando e ci si deve risollevare diversi.
Il grazie a tutti gli sponsor e ai volontari, la grande forza di Scrittorincittà.
Il primo incontro riflette sul “museo a due voci” con due ospiti di eccezione, la presidente e il direttore del Museo Egizio di Torino, che presentano il loro libro, il tema della memoria e della ricerca come fili conduttori.
Da oggi fino a domenica un ricchissimo programma, 200 appuntamenti. Il programma è consultabile sul sito http://www.scrittorincitta.it










![A Cuneo Evelina Christillin e Christian Greco inaugurano Scrittorincittà, l’edizione degli Scatti [FOTO E VIDEO] A Cuneo Evelina Christillin e Christian Greco inaugurano Scrittorincittà, l’edizione degli Scatti [FOTO E VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/510/383/fileadmin/archivio/targatocn/Cuneo_scrittoriincitta_2021__2_.jpeg)







