/ Economia

Economia | 06 dicembre 2021, 07:45

Open day Granda Lavoro: martedì 14 dicembre nelle sedi di Alba, Bra, Cuneo e Savigliano

A partire dalle ore 9.00, attività di orientamento per chi cerca un'occupazione

Open day Granda Lavoro: martedì 14 dicembre nelle sedi di Alba, Bra, Cuneo e Savigliano

Avrà luogo martedì 14 dicembre a partire dalle ore 9, presso le sedi di Granda Lavoro (Alba, Bra, Cuneo e Savigliano) un Open Day in presenza rivolto a giovani e adulti in cerca di un impiego o di una nuova opportunità professionale.

Ogni sede presenterà un programma ricco di attività: interventi della Regione Piemonte, del Centro per l’Impiego, dell'Informagiovani, laboratori a tema per migliorare la propria Digital Reputation, testimonianze di aziende del territorio e presentazione delle opportunità per mettersi in proprio.

Gli esperti di Granda Lavoro saranno a disposizione per colloqui individuali e per una eventuale consulenza personalizzata, illustrando le principali opportunità professionali in linea con la formazione e il profilo del candidato.

In un’aula appositamente allestita ciascun partecipante avrà la possibilità di scrivere o modificare il proprio Curriculum vitae con il supporto di personale esperto.

Per partecipare all’Open Day del 14 dicembre e scoprire tutti i servizi di Granda Lavoro occorre compilare il form di adesione sul sito ufficiale di Granda Lavoro: (https://linktr.ee/grandalavoro).



CHE COS'È GRANDA LAVORO

Granda Lavoro è l'Agenzia per il lavoro strutturata su quattro sportelli nelle rispettive sedi Ascom, vale a dire Alba, Bra, Cuneo, Savigliano. Società consortile, nata alla fine del 2013, frutto della collaborazione tra le quattro suddette Ascom territoriali e le rispettive agenzie formative, è accreditata presso la Regione Piemonte, con la mission di far incontrare la domanda e l'offerta di lavoro e di erogare servizi al lavoro.

Orientamento per chi cerca lavoro. I candidati in cerca di occupazione vengono supportati nella stesura del curriculum, nella preparazione dei colloqui di lavoro, nella disamina delle competenze. Per le persone disoccupate con maggiori difficoltà a inserirsi nel mondo del lavoro, Granda Lavoro garantisce un supporto attraverso i principali strumenti di politica attiva messi a disposizione dalla Regione Piemonte.

Un supporto alle aziende in cerca di personale. «Granda Lavoro risponde con un servizio adeguatamente strutturato alla domanda di personale delle attività - afferma Silvia Anselmo, vice direttore ACA e vice presidente di Granda Lavoro – conducendo la ricerca e la selezione dei candidati da avviare ai colloqui. Le imprese apprezzano molto questa funzione, che consente loro di delegare un'operazione importante quanto delicata a un team in grado di effettuare con competenza la profilazione dei candidati, preselezionando i più adatti alle esigenze dell'azienda. Un altro servizio importante è l’attivazione dei tirocini, inoltre possiamo contare sulla presenza delle Agenzie formative in ogni sede di Granda Lavoro, che consentono di arricchire le competenze dei candidati e dei lavoratori, proseguendo così nell'azione di crescita individuale degli addetti».

Granda Lavoro ha incontrato 1030 lavoratori e ha attivato 466 tirocini. Il sito www.grandalavoro.it conta 3817 iscritti. Tra le iniziative di Granda Lavoro, il recruiting day organizzato online a fine luglio che ha visto 160 iscritti all'evento.

Per contatti: tel. 0173-226611,

e-mail segreteria.alba@grandalavoro.it,

www.grandalavoro.it

.

informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium