Un’immagine in pieno stile “Ritorno al Futuro”. La location non è l’immaginaria Hill Valley, ma siamo a Bra, precisamente in un cortile condominiale di via Aldo Moro. Come nel film di Robert Zemeckis, qui troviamo l’orologio non più funzionante di un’antica conceria, al posto di quello situato sulla torre della cittadina californiana.
Nessuna traccia della scarica elettrica da “1,21 gigawatt”, ma è stata la demolizione dell’antico edificio e la riqualificazione dell’area, avvenuta nel secolo scorso, a far capitolare l’incessante scorrere delle lancette.
Dopo è solo un lungo oblio, proprio come nella mitica saga che ha esordito al cinema nel 1985, con Christopher Lloyd e Michael J. Fox, rispettivamente nei panni di Doc e Marty, alla ricerca del grande almanacco sportivo.
Oggi, i condomini che abitano quei palazzi non potranno fare affidamento sull’orario del quadrante, ma ripensando alla storia di fantascienza del film e alla strana apparizione, qualche anno fa, di una DeLorean Dmc-12 per le strade del centro, potranno concedersi di immaginare che l’ipotesi di viaggiare nel tempo non sia poi così remota.









![Crisi Diageo e Dana, Bergesio CGIL: “La presenza di tante multinazionali indebolisce la tutela del lavoro e della produttività” [VIDEO] Crisi Diageo e Dana, Bergesio CGIL: “La presenza di tante multinazionali indebolisce la tutela del lavoro e della produttività” [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/130/98/fileadmin/archivio/targatocn/bergesio_diageo_e_dana.png)

