Canale ha un nuovo comandante dei Carabinieri. Si tratta del maresciallo Riccardo Pezzuto, 47anni, originario della Puglia, con alle spalle incarichi nei nuclei operativi dell'Arma e al comando della Stazione Carabinieri di Cherasco.
Subentra al vicecomandante Jonathan Di Benedetto, che per una decina d’anni ha guidato i militari in servizio presso la caserma di via Boschetto. Una Stazione la cui competenza, oltre a Canale, comprende anche i territori dei vicini comuni di Montà, Castellinaldo d’Alba, Monteu Roero e Santo Stefano Roero.
Ieri, mercoledì 12 dicembre, il nuovo comandante è stato ricevuto dall’Amministrazione cittadina nella sala consiliare del municipio. Insieme ad assessori e consiglieri, il primo cittadino Enrico Faccenda gli ha così dato il benvenuto nella città del Pesco, augurandogli buon lavoro e promettendo la massima collaborazione per quello che sarà il suo impegno nel centro roerino.
Al termine dell'incontro al nuovo comandante è stato fatto omaggio di una copia di un volume dedicato alla storia della città. Il maresciallo Pezzuto ha avuto parole di ringraziamento per l’accoglienza dimostrata dall’Amministrazione e dalla cittadinanza.
In Breve
mercoledì 21 gennaio
martedì 20 gennaio
Accadeva un anno fa
Solidarietà
Attualità












