Come ogni anno, l’Amministrazione comunale di Manta promuove il progetto di collaborazione con gli studenti universitari del paese per l’apertura festiva della chiesa di Santa Maria del Monastero.
La domanda può essere presentata da tutti i giovani residenti a Manta, frequentanti un corso di studi universitari, di età non superiore ai 25 anni, con l’obiettivo di promuovere un loro coinvolgimento attivo nei settori del Turismo e della Cultura.
Gli studenti universitari si occuperanno dell’accoglienza dei visitatori all’interno della chiesa di Santa Maria del Monastero, che sarà aperta nei giorni festivi nel periodo dal mese di marzo fino al mese di settembre.
La collaborazione proposta agli studenti prevede un rimborso spese, su presentazione di una ricevuta per prestazione occasionale.
L’adesione alla proposta prevede la presenza ad un incontro formativo che si terrà nella chiesa di Santa Maria del Monastero in una data da definirsi. Durante l’incontro verrà presentato il progetto con una breve lezione sulla chiesa e sulle modalità di accoglienza dei visitatori.
A seguire verranno definite le date dei turni e delle iniziative in programma e alcune informazioni tecniche sull’apertura e chiusura dell’edificio.
Gli studenti interessati possono compilare l’apposito modulo di adesione (clicca qui per accere al link e scaricare il modulo) e inviarlo al seguente indirizzo: protocollo@comunemanta.it.
Con la domanda gli studenti dovranno allegare un’autocertificazione di iscrizione ed immatricolazione che attesti la frequenza al corso di studi e un documento d’identità.
















