Roberto Salvatore è il primo candidato Sindaco per le elezioni comunali di Salmour di domenica 12 giugno.
45 anni, vicepreside dell'istituto Alberghiero Velso Mucci di Bra, attualmente ricopre la carica di Assessore al Bilancio del Comune per l'amministrazione guidata da Gian Franco Sineo, che ha supportato nelle tre successive legislature a partire dal 2007.
"Il Sindaco Sineo ha concluso i tre mandati e il gruppo della nostra lista, Salmour Domani, si è trovato nelle scorse settimane per decidere il da farsi. Dapprima abbiamo deciso di proseguire in modo compatto per non interrompere la linea di buon governo impostata nei quindici anni di amministrazione, e in seguito alla necessità di definire chi avrebbe guidato la lista, si è condiviso il mio nome all'unanimità", spiega Salvatore.
L'assessore non nega di aver preso un po' di tempo per decidere poi definitivamente di mettersi a disposizione: "non è certo semplice proporsi a Sindaco dopo tre mandati di una persona integerrima e ben voluta come Sineo. Proverò a mettere in pratica tutto quello che lui stesso mi ha insegnato."
La continuità nell'integritá dei nomi della lista è quasi intatta, salvo tre uscite per motivi di impegni familiari e lavorativi, che pare siano già state reintegrate con tre nuove acquisizioni.
Il programma è in fase di redazione.
Salmour fa parte dell'Unione dei Comuni del Fossanese dal 2008, ente sovraordinato del quale Salvatore è pure Assessore aggiunto e che ha visto l'anno scorso l'uscita del Comune di Trinità, socio fondatore.
È verosimile che le elezioni comunali di Salmour e di Bene Vagienna, il cui Sindaco Claudio Ambrogio è Presidente dell'Unione, possano comportare conseguenze anche sull'assetto politico di tale ente.
















