/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 03 maggio 2022, 10:35

Domani in Provincia Ryanair presenta la programmazione sullo scalo di Levaldigi

Appuntamento alle 11 nel centro incontri di corso Dante: all'inizio del mese scorso la Regione ha approvato un ristoro da oltre 2.700.000 euro per gli aeroporti piemontesi

L'aeroporto di Levaldigi

L'aeroporto di Levaldigi

Quale la programmazione di Ryanair rispetto allo scalo cuneese di Levaldigi? Se ne parlerà domani (mercoledì 4 maggio) al centro incontri della Provincia di Cuneo, in corso Dante, a partire dalle 11 nell'ambito del convegno "Ryanair e Cuneo: un’opportunità di crescita economica per il territorio".

Un incontro che si propone di consegnare agli attori del tessuto economico-industriale della provincia uno spunto di riflessione rispetto alle opportunità individuate dalla programmazione di voli in costante crescita. Ma che celebrerà, anche, i 60 anni di Geac, società di gestione dell'aeroporto stesso.

L'aeroporto di Levaldigi si configura come porta d'accesso a un'area ricca di eccellenze, tassello importante per lo sviluppo del territorio cuneese per incremento di accessi turistici. Il 28 marzo scorso sono stati inaugurati quattro voli settimanali verso Roma - che a giugno diventeranno cinque - della durata di un'ora e un quarto. All'inizio del mese scorso, invece, la Regione ha approvato un ristoro - a firma Alberto Cirio e Marco Gabusi - dedicato proprio agli aeroporti piemontesi: 2.782.000 euro a copertura della riduzione degli spostamenti nel periodo dell'emergenza sanitaria degli ultimi due anni.

Interverranno nell'incontro di domani Mauro Gola, Federico Borgna, Giuseppe Viriglio e Anna Milanese, ma si attendono anche le relazioni di Mauro Bolla (country manager Italy Ryanair) e Bruno Rampinelli Rota (amministratore delegato di to70 Italy). La conclusione dei lavori sarà affidata ad Amilcare Merlo, primo azionista di Geac.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium