/ Politica

Politica | 11 luglio 2022, 17:41

Provincia, il vicepresidente Massimo Antoniotti guiderà l'ente fino alle elezioni autunnali

L'ex sindaco di Borgomale ha assunto le funzioni dopo la decadenza dalla carica di Federico Borgna

Massimo Antoniotti assume le funzioni di presidente della Provincia di Cuneo fino alle elezioni previste nell'autunno prossimo

Massimo Antoniotti assume le funzioni di presidente della Provincia di Cuneo fino alle elezioni previste nell'autunno prossimo

Da vice a presidente: Massimo Antoniotti da questo mese di luglio, fino all’autunno, guiderà la Provincia di Cuneo. Antoniotti era stato nominato vice presidente con decreto del 6 aprile 2022 dal presidente Federico Borgna, che poi è decaduto dalla carica non essendosi più ricandidato al Comune di Cuneo. Pur continuando a ricoprire la carica di vice presidente, ha assunto le funzioni di presidente.

Cinquantun'anni, originario di Alba, è il consigliere provinciale che ha ottenuto il maggior numero di voti nelle ultime elezioni provinciali del dicembre scorso. È stato sindaco di Borgomale per tre legislature consecutive a partire dal 2004, e dal 2019, e poi consigliere comunale. Dal 2018 siede anche tra i banchi del Consiglio provinciale e, dopo un primo mandato di tre anni, è stato rieletto per altri due anni. Agente di commercio, vive a Borgomale con la famiglia e collabora nell’azienda agricola (di cui è titolare la moglie) specializzata nella coltivazione di noccioleti e vigneti. Grande appassionato di montagna e pallone elastico, sport che conosce molto bene.

Queste le sue parole subito dopo la nomina: «Assumo l’incarico in un momento molto delicato per l’ente Provincia – afferma Antoniotti – perché, grazie al Pnrr, arriveranno tantissime risorse che bisognerà riuscire a intercettare e impiegare al meglio. Questo sarà possibile solo con un lavoro di squadra ad ogni livello. Quindi, se da un lato occorrerà consolidare il ruolo della Provincia come punto di riferimento del territorio, dall’altro dovremo rafforzare la struttura per poter mettere a disposizione dei Comuni professionisti qualificati per la gestione dei fondi europei».

Livio Oggero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium