Oggi 28 luglio è l'Earth overshoot day: il mondo ha esaurito le risorse naturali che la Terra ci mette a disposizione per quest'anno. A partire da oggi abbiamo iniziato a sfruttare quelle del 2023.
Viviamo come se avessimo a disposizione 1,75 Terre.
Ma le persone ne sono consapevoli? Sono preoccupate per il futuro e, in fondo, anche per il presente? E soprattutto, cosa fanno nel concreto per essere meno impattanti sul mondo? Lo abbiamo chiesto ai cuneesi.












![L’esperienza dei cuneesi con i medici di base, tra soddisfazione e il tema delle liste d’attesa [VIDEO] L’esperienza dei cuneesi con i medici di base, tra soddisfazione e il tema delle liste d’attesa [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/130/98/fileadmin/archivio/targatocn/sanita_generica_e_libera.jpg)

![Oggi è l'Overshoot Day. Ma cosa fanno i cuneesi, concretamente, per la salvaguardia dell'ambiente? [VIDEO] Oggi è l'Overshoot Day. Ma cosa fanno i cuneesi, concretamente, per la salvaguardia dell'ambiente? [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/510/383/fileadmin/archivio/targatocn/collage_vox_earth_shoot_day.jpg)