Dal gioco all’esecuzione dei compiti delle vacanze, alle escursioni e giornate in piscina. Con attività diverse fra loro e giochi organizzati si portano i bambini dell’Estate Ragazzi di Vezza d'Alba a scoprire il territorio.
Le attività ordinarie si svolgono presso i locali comunali proprio sotto il palazzo del Municipio. Si tratta di spazi capienti, freschi e vicini all’ombroso parco giochi, riqualificato da poco.
Nella giornata di ieri (giovedì 28 luglio) una trentina di bambini dell’Estate Ragazzi vezzese, la cui gestione è stata affidata anche quest’anno dal Comune alla cooperativa Rdr, hanno visitato il Museo Naturalistico per conoscere il territorio.
I bambini hanno manifestato grande interesse per la "Sala Naturalistica" e per il nuovo video proiettato nella sala "Il Bosco del Trifolao".
Molto attenti alla spiegazione, tenuta dal sindaco Carla Bonino, con grande curiosità e partecipazione hanno rivolto numerose domande.
Un incontro dal risultato piacevole e che arricchirà ulteriormente la sensibilità dei bimbi verso la natura e gli animali.