Grande ritorno dopo due anni di stop dovuti alla pandemia per l'evento estivo "Campeggiavo", il raduno dedicato a camper, roulotte, tende e mezzi camperizzati che abbiano almeno 20 anni.
Un evento all'aperto, che ha vinto anche contro le previsioni meteo avverse, con ambientazioni d'antan con tanto di mobiletti sedioline ed altri arredi tipici del campeggio anni 60-70.
"Dopo mesi di tremenda siccità l'edizione numero 4 di Campeggiavo era minacciata da un probabile temporale - spiegano gli organizzatori - ma abbiamo creduto nella buona sorte ed è andata bene, anzi benissimo. Quasi trenta campeggiatori d'epoca si sono ritrovati lo scorso weekend a Roccaforte Mondovì presso il Camping Bellavita, furgoni attrezzati, vecchie roulotte, carrelli tenda, air-camping e veri e propri camper d'epoca hanno affollato e animato la spianata verde del campeggio ai piedi del Monte Pigna. Il sabato sera l'atmosfera vintage riecheggiava sulle note dei dischi demodé suonati da una colorata dj Donna Camillo, la grigliata e le chiacchere hanno poi chiuso la serata. Domenica all'insegna del risveglio allungato e il completo relax, il sole è sbucato ad asciugare le gocce scese nella notte, l'evento 2022 si è concluso con qualche tuffo in piscina, un paio di tiri a bocce e il saluto alla spicciolata di tutti i partecipanti. Arrivederci alla prossima edizione, con la speranza di continuare a far rivivere le emozioni del campeggio di una volta!".












