/ Politica

Politica | 27 settembre 2022, 08:48

Elezioni, "Il Terzo polo pone le basi per una solida crescita"

"All’indomani di questa tornata elettorale, non possiamo che ritenerci soddisfatti del risultato ottenuto"

Elezioni, "Il Terzo polo pone le basi per una solida crescita"

Con il dato nazionale del 7,78% e quello locale, relativo alla provincia di Cuneo, del 9,81%, poniamo le basi per una solida crescita e un forte radicamento sul territorio. Il dato della nostra provincia evidenzia come il lavoro fatto in questi mesi di campagna elettorale sia stato diffuso e capillare.

Abbiamo concretamente proposto un modello di governo alternativo all’inconcludente scontro destra-sinistra e abbiamo finalmente dato una casa a tutti quei liberali, popolari e riformisti che non potevano più riconoscersi, per evidenti incompatibilità tra valori dichiarati ed azioni compiute, in altre case politiche.

Andrea Vassallo, segretario provinciale di Azione, dichiara: "Oggi inizia un percorso di crescita e consolidamento del lavoro fatto: come già detto nei giorni scorsi, il risultato che abbiamo ottenuto è un seme, starà a noi far crescere i frutti del lavoro di questi anni e consolidare le fondamenta della casa dei liberali, popolari e riformisti che abbiamo iniziato a costruire!

Voglio ringraziare tutti i nostri candidati, in particolare Enrico Costa e Vincenzo Pellegrino, i dirigenti e tutti i militanti per l’impegno in questa campagna elettorale e per l’impegno mostrato da quando abbiamo iniziato questo percorso insieme".

Francesco Hellmann, coordinatore provinciale di Italia Viva: “Desidero innanzitutto ringraziare i nostri candidati, in particolare l’Onorevole Luigi Marattin, la mia co-coordinatrice Marta Giovannini e Anna Bracco per l’impegno profuso in questa campagna elettorale. Un grande grazie anche a tutti i volontari e militanti per l’aiuto che ci hanno dato”.

Come abbiamo detto nel corso della campagna elettorale – prosegue Hellmann - il 26 settembre è un punto di partenza e non di arrivo per costruire un partito veramente liberale, riformista e popolare di cui l’Italia ha assoluto bisogno, ora più che mai. Il bel risultato ottenuto nella nostra Provincia ci fa capire che siamo sulla strada giusta”.

I risultati della Lista Azione e Italia Viva ottenuti nelle sette sorelle della provincia (camera-senato):

·        Alba 12.48 % - 12.01 %

·        Bra 8,68% - 7,79%

·        Cuneo 12,03% - 12,22%

·        Fossano 10,60% - 11,14%

·        Mondovì 13,94% - 12,51%

·        Saluzzo 12,11% - 12,52%

·        Savigliano 11,95% - 11,08%

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium