La comunità Papa Giovanni XXIII, in collaborazione con la libreria Le Nuvole di Fossano, invita alla presentazione del volume di Tiziana Bonomo "Il fascino dell'imperfezione. Dialoghi con Domenico Quirico".
L'evento, a ingresso libero, si svolgerà nell'aula Magna dell'Istituto Vallauri, via San Michele 68, martedì 4 ottobre alle 21.
Sarà presente l'autrice, insieme a Quirico, protagonista del saggio.
Il libro raccoglie una serie di dialoghi con il grande giornalista e inviato, con approfondimenti su aspetti che nei suoi tanti anni di lavoro ha affrontato viaggiando nei tanti paesi in cui la sua penna e la sua analisi si sono dimostrate preziose e importantissime.
Scrittura, migrazione, storia, fede, dolore, prigionia, guerra sono le parole chiave che caratterizzano in suo percorso, il suo esserci e raccontarci i più importanti avvenimenti storici degli ultimi trent'anni.
Claudio Marro, della Comunità Papa Giovanni XXIII, modera l'incontro.
Tiziana Bonomo, nata a Torino, ha lavorato a lungo nel marketing e nella comunicazione di grandi aziende internazionali. Negli ultimi anni ha fondato Artphotò, con cui promuove e sperimenta progetti legati alla fotografia di documentazione ed impegno sociale.
Domenico Quirico, giornalista, inviato e caposervizio esteri per il quotidiano torinese La Stampa, è stato corrispondente da Parigi e inviato di guerra.