/ Attualità

Attualità | 04 ottobre 2022, 18:47

A Fossano un incontro con Tiziana Bonomo e Domenico Quirico

Martedì 4 ottobre alle 21 presso l'Aula Magna dell'istituto Vallauri di Fossano si presenta il libro "il fascino dell'imperfezione"

A Fossano un incontro con Tiziana Bonomo e Domenico Quirico

La comunità Papa Giovanni XXIII, in collaborazione con la libreria Le Nuvole di Fossano, invita alla presentazione del volume di Tiziana Bonomo "Il fascino dell'imperfezione. Dialoghi con Domenico Quirico".

L'evento, a ingresso libero, si svolgerà nell'aula Magna dell'Istituto Vallauri, via San Michele 68, martedì 4 ottobre alle 21.

Sarà presente l'autrice, insieme a Quirico, protagonista del saggio.

Il libro raccoglie una serie di dialoghi con il grande giornalista e inviato, con approfondimenti su aspetti che nei suoi tanti anni di lavoro ha affrontato viaggiando nei tanti paesi in cui la sua penna e la sua analisi si sono dimostrate preziose e importantissime.

Scrittura, migrazione, storia, fede, dolore, prigionia, guerra sono le parole chiave che caratterizzano in suo percorso, il suo esserci e raccontarci i più importanti avvenimenti storici degli ultimi trent'anni.

Claudio Marro, della Comunità Papa Giovanni XXIII, modera l'incontro.

Tiziana Bonomo, nata a Torino, ha lavorato a lungo nel marketing e nella comunicazione di grandi aziende internazionali. Negli ultimi anni ha fondato Artphotò, con cui promuove e sperimenta progetti legati alla fotografia di documentazione ed impegno sociale.

Domenico Quirico, giornalista, inviato e caposervizio esteri per il quotidiano torinese La Stampa, è stato corrispondente da Parigi e inviato di guerra. 

 

Fabrizio Biolè

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium