È stato inaugurato lo scorso sabato 11 luglio il nuovo campo da beach volley all’interno dell’area sportiva dove già sorge la nuova piscina all’aperto di Sant’Anna Avagnina.
L’interevento, fortemente voluto dall’amministrazione, completa il progetto di eiqualidiczione dell0area. Il nuovo impianto è stato dedicato alla memoria di Franca Ugo e Gabriele Chesta, giovani che hanno perso la vita nel 2003 sulle strade della Granda che, purtroppo, si conferma 'maglia nera' per numero di vittime a causa di incidenti stradali.
“Da bambino mi son sempre chiesto chi fossero, facendo l’assessore mi sono informato e ho conosciuto le loro famiglie - ha detto l'assessore allo sport, Alessandro Terreno -. Purtroppo negli anni con l’abbandono dell’impianto la targa era caduta e penso che fosse doveroso intervenire e rendere onore al loro ricordo, soprattutto in un luogo dedicato ai giovani".
"Continua l’impegno sull’impianto sportivo/ludico di Sant’Anna Avagnina - il commento del sindaco, Luca Robaldo -. Sabato con un bel momento di Comunità, abbiamo rinnovato l’intitolazione del campo da beach volley appena restituito a nuova fruizione. È nel ricordo di Franca e Gabriele e di tutte le ragazze ed i ragazzi che Mondovì continuerà a lavorare per dare nuovi luoghi alle generazioni più giovani".












![Mariano Rabino, presidente Ente Turismo Langhe Monferrato Roero: “La Granda deve competere sul mercato turistico restando unita” [VIDEO] Mariano Rabino, presidente Ente Turismo Langhe Monferrato Roero: “La Granda deve competere sul mercato turistico restando unita” [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/130/98/fileadmin/archivio/targatocn/2025/02/mariano_rabino_dixtv.jpg)

