/ Attualità

Attualità | 28 novembre 2022, 10:22

Colletta alimentare: anche nel Monregalese vince la solidarietà. Duecento i volontari coinvolti [FOTOGALLERY]

Raccolti 790 scatoloni di beni alimentari a lunga conservazione

Colletta alimentare, anche nel 2022 nel cebano-monregalese vince la solidarietà

Colletta alimentare, anche nel 2022 nel cebano-monregalese vince la solidarietà

Si è svolta in tutta Italia, sabato 26 novembre, in oltre 11mila punti vendita, la Colletta Alimentare, organizzata dalla Fondazione Banco Alimentare e supportata da molti enti, associazioni e sponsor privati e pubblici, giunta alla 26ª edizione.

Nel Monregalese l’iniziativa ha interessato tutti i maggiori centri (Mondovì, Villanova M.vì, Vicoforte, San Michele M.vì, Niella Tanaro, Ceva, Garessio, Ormea), coinvolgendo circa 200 volontari e associazioni locali.

Il coinvolgimento nelle località sopra indicate, ha toccato numerosi sodalizi locali, che ringraziamo per la collaborazione e disponibilità: Protezione Civile A.N.A. Mondovì, Gruppo Eventi e Manifestazioni (Ass. Naz. Alpini Mondovì), Volontari Alpini Monregalesi, gruppi Alpini locali di Villanova, Vicoforte, Niella Tanaro, Ceva, Garessio e Val Tanaro, Protezione Civile Comunale di Niella Tanaro, Ass. Volontari Ospedalieri AVO, LILT (Lega Italiana Lotta contro i Tumori – Mondovì), AGESCI (Scout), Leo Club Mondovì-Monregalese, Rotary Club e RotarAct Mondovì, numerosi volontari delle Parrocchie locali (Mondovì Ferrone-Santa Maria Maggiore, Mondovì Via Cuneo-Cuore Immacolato di Maria, Mondovì Piani di Breo-Piandellavalle-Borgato, Mondovì Sant’Anna Avagnina – Villanova, San Michele M.vì, Niella Tanaro, Ceva e Val Tanaro), i gruppi Caritas, i gruppi di Volontariato Vincenziano di Mondovì e di Villanova, San Michele e Ceva, oltre a numerosi volontari vari in forma privata, oltre a numerosi volontari vari in forma privata, tutti uniti per fare “rete” per un fine comune e unico, un segno importante e tangibile dell’essere volontari e testimoniare l’aiuto verso i più bisognosi.

Si ringrazia anche la comunità islamica di Mondovì che ha donato una ingente quantità di cibarie a favore di questa iniziativa, coinvolgendo alcuni suoi Volontari presso un supermercato monregalese.

La sensibilità e generosità della popolazione locale è stata davvero molto ampia, tanto da annoverare 8.600 chili di merce, pari a 790 scatoloni di beni alimentari a lunga conservazione, che sono già stati trasferiti ai punti di distribuzione locali del nostro territorio convenzionati con il Banco Alimentare.

Davvero un sentito grazie giunga a tutti i Volontari che hanno prestato il loro tempo ed energie, ai donatori che hanno offerto anche solo un pacchetto della loro spesa per i più bisognosi, ai punti vendita che hanno ospitato l’iniziativa, a tutti coloro che hanno operato “dietro le quinte” (organizzatori, magazzinieri, chi si è occupato dei trasporti e della segreteria) e in particolare alla Parrocchia Cuore Immacolato di Maria (di Mondovì - Via Cuneo) per aver ospitato nei magazzini parrocchiali lo stoccaggio temporaneo del materiale destinato a organizzare questa iniziativa benefica.

Tutti insieme per un fine unico: la solidarietà verso il prossimo!

Fissando l’appuntamento per novembre 2023, un grazie ancora e buona solidarietà a tutti!

Gli organizzatori della Colletta Alimentare 2022 per il Monregalese

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium