/ Attualità

Attualità | 01 gennaio 2023, 09:46

Fiocco rosa a Mondovì: Eseosa Mattea è la prima nata del 2023 al Regina Montis Regalis

L'ultima nata del 2022 è stata la piccola Ambra, nata nel pomeriggio di ieri, sabato 31 dicembre

Eseosa Mattea insieme a mamma Imade Evelyn e papà Best Daniel, con il personale del reparto di Ostetricia dell'ospedale Regina Montis Regalis di Mondovì

Eseosa Mattea insieme a mamma Imade Evelyn e papà Best Daniel, con il personale del reparto di Ostetricia dell'ospedale Regina Montis Regalis di Mondovì

Il 2023 si è aperto nel segno del rosa all’ospedale Regina Montis Regalis di Mondovì. 

La prima nata di questo nuovo anno è Eseosa Mattea, venuta al mondo all’1.49 di questa mattina, per la felicità di mamma Imade Evelyn e papà Best Daniel, di origine nigeriana e residenti a Villanova Mondovì, accolta dalle ostetriche Alessandra Barberis, Alessandra Comba e Liana Francione.

Anche il 2022 ha portato un fiocco rosa, l’ultima a nascere ieri, 31 dicembre, alle 15.14 è stata Ambra, per la felicità di mamma Nicoleta Camelia Despina e papà Vasile Iulian Sava e la piccola Evelina, originari della Romania e residenti a Mondovì. Ad accoglierla al mondo le ostetriche Carmela Stramandino, con Sabrina Bagnaschino e Donatella Vitulano, con le dott.sse Chiara Bondi e Antonia Novelli.

Nel 2022 sono 602 i bambini nati a Mondovì,  +33 rispetto al 2021, 128 nascite fuori distretto e 28 bambini nati da mamme covid positive.

Approfittiamo di questa notizia per fare gli auguri a tutti i neo genitori e anche all'ostetrica Gemma Gautiero e al dott. Gianfranco Cilia, responsabile dei consultori Asl Cn1 che, negli scorsi giorni, hanno dato il benvenuto al loro piccolo Gabriele. 

"A nome della città saluto con gioia la notizia dell'ultimo parto del 2022 e del primo del 2023 avvenuti al 'Regina Montis Regalis'. - dichiara il sindaco di Mondovì, Luca Robaldo - “È un saluto carico di speranza, che voglio rivolgere a tutte le mamme che nel 2022 hanno scelto l'ospedale di Mondovì e per quelle che lo faranno nel 2023. 602 parti in un anno credo siano il record degli ultimi anni e ciò testimonia due cose: la professionalità e le capacità del personale dei reparti preposti (ginecologia, ostetricia, pediatria, nido) e l'attrattività di una struttura ospedaliera progettata a misura di paziente. Di entrambe queste caratteristiche dobbiamo essere grati a chi oggi vi lavora, a chi ieri lo ha progettato ed a chi ha trovato le risorse per realizzarlo. Proprio questa eredità, e la professionalità del personale di ogni reparto, ci richiama alla grande responsabilità di continuare a lavorare, in ogni sede, per farlo crescere".

Auguri dalla redazione di Targatocn! E non scordatevi dell'iniziativa "Il primo ciuccio": doneremo ai primi due nati (maschietto e femminuccia) il primo giorno dell'anno un 'ciuccio', il loro primo 'ciuccio'. Ciuccio griffato con il nome del nostro quotidiano. Il 'ciuccio' per ogni bambino è compagno dei primi anni, strumento unico di consolazione nei momenti difficili, incoraggiatore speciale nelle prime piccole avventure, formidabile ed inseparabile amico. I genitori che non gradissero un ciuccio potranno richiedere un bavaglino personalizzato.

Scriveteci via mail a media@morenews.it indicando il nome del figlio/a e l'indirizzo dove spedirlo.

Arianna Pronestì

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium