/ Attualità

Attualità | 01 febbraio 2023, 11:40

Chiude la filiale della banca Bper di Piasco, il sindaco: "Rammarico per la decisione"

Serrande abbassate a partire dall'ultima settimana di marzo, quando verrà incorporata dalla filiale di Costigliole Saluzzo

Chiude la filiale della banca Bper di Piasco, il sindaco: "Rammarico per la decisione"

Piasco, a fine marzo 2023, non avrà più la filiale Bper, che chiuderà per essere accorpata a quella di Costigliole Saluzzo, dove confluiranno tutti i clienti.

Una notizia che ha amareggiato il sindaco Roberto Ponte, che ha tentato in tutti i modi di scongiurare la chiusura, confermata, però, due giorni fa.

"Con profondo rammarico sono venuto a conoscenza della decisione presa dalla BPER Banca, di chiudere la filiale di Piasco - ha commentato il primo cittadino del paese della valle Varaita. La direzione della BPER Banca mi ha confermato, con personali garbo e cortesia, la decisione di incorporare la filiale di Piasco nella capogruppo filiale di Costigliole Saluzzo, e a nulla sono valse le mie argomentazioni inerenti la vitalità economica di Piasco e della sua popolazione attiva e laboriosa".

Un problema, quello della chiusura delle banche, che riguarda tanti piccoli centri della Granda, e che va letto come uno dei tasselli della desertificazione dei servizi nelle aree più marginali e, in particolare, nei territori delle valli.

A Piasco restano comunque attive le filiali di Intesa Sanpaolo e di Bene Banca, ma è evidente che questi territori, nonostante la loro vivacità economica, non siano strategici per i grandi gruppi bancari.

Barbara Simonelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium