/ Solidarietà

Solidarietà | 24 marzo 2023, 11:27

Le uova di Pasqua dell'Ail per la seconda PET all'ospedale di Cuneo [VIDEO]

Progetto lanciato dalla Fondazione Ospedale Cuneo Onlus. Offerta minima di 12 euro per un uovo da 400 grammi, nelle due versioni al cioccolato fondente e al latte, racchiuse all’interno del caratteristico incarto e sigillate dall’inconfondibile bollino associativo

Anna Rubino, la presidente Ail Cuneo Sezione “Paolo Rubino” allo stand del capoluogo in corso Nizza

Anna Rubino, la presidente Ail Cuneo Sezione “Paolo Rubino” allo stand del capoluogo in corso Nizza

Oggi, venerdì 24 marzo inizia la campagna nazionale dell'Ail che promuove la vendita delle uova di pasqua solidali. Fino a domenica 26 marzo ci saranno anche i volontari dell’Ail di Cuneo Sezione “Paolo Rubino”.

Anche quest’anno la sezione cuneese si è appoggiata alla “Prelac” di Appendino Giorgio di Cervere per approvvigionarsi delle uova, che peseranno 400 grammi e si presenteranno nelle due versioni al cioccolato fondente e al latte, racchiuse all’interno del caratteristico incarto e sigillate dall’inconfondibile bollino associativo. Nonostante l’incremento dei costi di produzione e trasporto, l’offerta minima è stata mantenuta ai tradizionali 12 euro.

Il ricavato quest’anno non sarà devoluto solo a ricerca e assistenza nella lotta contro leucemie, linfomi e mieloma, ma contribuirà al “progetto seconda PET” lanciato dalla Fondazione Ospedale Cuneo Onlus.

Ecco l'appello realizzato dal Dott. Massimo Massaia, Direttore S.C. Ematologia dell'Ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo, che sostiene la raccolta fondi:


A Cuneo trovate lo stand sotto i portici di corso Nizza (all'altezza del civico 12) e in via Schiaparelli 23 presso la sede dell'associazione.

L’elenco completo delle piazze dove saranno presenti i banchetti solidali con i volontari è in aggiornamento sul sito www.ail.cuneo.it; in alternativa è possibile prenotare e concordare personalmente il ritiro o la consegna delle uova telefonando ai numeri 0171/695294 e 370/3405038 (anche WhatsApp) o scrivendo una mail all’indirizzo info@ail.cuneo.it

Cristina Mazzariello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium