/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 27 marzo 2023, 08:43

Mondovì ospita il raduno delle "V6 Lancia 2023", protagoniste l'Aurelia e la Flaminia

L’incontro, con base nella Città del Belvedere, si svolgerà da venerdì 31 marzo a domenica 2 aprile prossimi

Immagine di archivio Torinoggi

Immagine di archivio Torinoggi

Il Registro Flaminia in collaborazione con Antico Palazzo organizza il “V6 Lancia 2023”, raduno di auto storiche con partecipazione ad invito riservato ai modelli Lancia equipaggiati dal motore a 6 cilindri a V di 60°, Aurelia e Flaminia.

L’incontro, con base a Mondovì, si svolgerà da venerdì 31 marzo a domenica 2 aprile prossimi. Punto d’incontro sarà l’Heritage HUB a Torino, una struttura che raccoglie molte auto storiche Lancia, Abarth e Fiat dopodiché le auto si sposteranno a Mondovì dove in serata saranno esposte in Piazza Ellero.

Il sabato mattina, dopo la visita al Santuario della Natività di Maria in Vicoforte, percorrendo le strade panoramiche sulle colline delle Langhe si raggiungerà Barolo, dove si visiterà il Castello ed il coinvolgente Museo del Vino.

Nel tardo pomeriggio le auto saranno esposte in Piazza Maggiore dove, presso il Museo della Ceramica, alla presenza di Manfredi Lancia, Luigi e Giovanni De Virgilio, figli dell’Ing. Francesco progettista del motore V6 Lancia, presenteranno il libro ad esso dedicato.

Domenica mattina dopo la vista alla Chiesa di San Fiorenzo a Bastia, ci si recherà in Borgata Gorrea di Clavesana per incontrare Chris Bangle, famoso designer che è stato il responsabile dello stile BMW negli anni ‘90/primi 2000.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium