/ Politica

Politica | 31 marzo 2023, 19:42

Mondovì, approvato il bilancio di previsione 2023/25, l'assessore Rabbia:"Nessun aumento sulle tasse per i cittadini e riduzioni per aziende"

Per le aziende sconto IMU e fra un mese circa scontistiche anche per la TARI. Il prossimo consiglio sarà "itinerante" e dovrebbe riunirsi a Breolungi

Mondovì, approvato il bilancio di previsione 2023/25, l'assessore Rabbia:"Nessun aumento sulle tasse per i cittadini e riduzioni per aziende"

Si è riunito oggi pomeriggio, venerdì 31 marzo, il consiglio comunale di Mondovì, Tra i punti all'ordine del giorno l'approvazione del bilancio pluriennale di previsione 2023-25. 

"Andiamo particolarmente orgoglioso di non avere aumentato le imposte comunali e di averle ridotte alle aziende." - ha spiegato l'assessore al bilancio Alberto Rabbia - "Un'azione determinata, in applicazione del nostro programma di mandato, che abbiamo potuto assumere grazie alla solidità economico-finanziaria del nostro Ente e nonostante le enormi difficoltà che quotidianamente siamo chiamati ad affrontare".

"Il bilancio pareggia - conclude Rabbia - a quasi 44 milioni di euro e prevede importanti investimenti utili alla qualità della vita dei monregalesi. Alle aziende, ora con lo sconto IMU e fra un mese con la delibera relativa allo sconto TARI, diciamo: venite ad investire qui dove il Comune agevola l'iniziativa privata".

Nel corso della seduta il presindente del consiglio, Elio Tomatis, ha annunciato che la prossima seduta sarà "itinerante" e dovrebbe svolgersi nelle scuole di Breolungi.

AP

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium