/ Sport

Che tempo fa

Sport | 19 aprile 2023, 15:22

Granda Canoa Club e Cuneo Canoa si sfidano sulle acque del Brenta

Le due società di canoa cuneesi, Granda Canoa Club e Cuneo Canoa, si sono date battaglia nelle categorie Cadette e Cadetti B K1 (anno 2009), conquistando, entrambe, due podi

Granda Canoa Club e Cuneo Canoa si sfidano sulle acque del Brenta

Domenica 16 aprile, sulle acque del Brenta a Valstagna, si è disputata la gara Nazionale di canoa kayak nella specialità slalom.

Le due società di canoa di Cuneo, Granda Canoa Club e Cuneo Canoa si sono date battaglia nelle categorie Cadette e Cadetti B K1 (anno 2009), conquistando, entrambe, due podi.

Nella Categoria Cadette B, Anna Bredy (Cuneo Canoa) si posiziona al secondo gradino del podio, seguita dall’atleta Gabriela Ferrario del Granda Canoa Club che conquista la medaglia di bronzo.

E’, però, la categoria Cadetti B ad essere la più combattuta con la presenza di un altissimo numero di atleti in gara ma è Mattia Ferrero (Granda Canoa Club) a conquistare la medaglia d’argento mentre Tobia Serra (Cuneo Canoa) si classifica terzo.

Oliver Fina, Simone Gastaldi, Lorenzo Rossi (Granda Canoa Club) e Giovanni Tassone (Cuneo Canoa) affrontano una prima manche troppo controllata ed a causa del forte vento che condiziona la prestazione della seconda manche non riescono a migliorare classificandosi rispettivamente sesto, settimo, ottavo e decimo.

Ma Simone Gastaldi, Lorenzo Rossi e Mattia Ferrero (Granda Canoa Club) si rifanno, un’ora dopo, in gara a squadre conquistano l’argento . Di rilievo anche il secondo posto di Nicolò Nadelle categoria Cadetti A C1 ed il quinto posto di Sara Ponzo nella categoria k1 ragazze (Cuneo Canoa).

Sedicesimo Tommaso Nadelle nella categoria k1 ragazzi (Cuneo Canoa). L’influenza tiene a casa Dennis Fina (Granda Canoa Club) che con molto rammarico non riesce a partecipare alla competizione.

La stagione agonistica è solo all’inizio, le due società di canoa della “città situata tra due corsi d’acqua” avranno ancora molte occasioni per competere, sfidarsi e primeggiare. 

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium