/ Volley

Volley | 30 aprile 2023, 15:15

Volley, l'allenatore cuneese Silvano Prandi in finale scudetto nella Ligue A francese

Il suo Chaumont ha battuto Nantes in semifinale ed ora affronterà la favorita Tours. Con la squadra transalpina il coach di San Benedetto Belbo ha già vinto uno scudetto, una Coppa di Francia e 2 Supercoppe francesi

Il cuneese Silvano Prandio allena lo Chaumont dal 2015 (Foto Chaumont Volley-Ball 52 Haute Marne)

Il cuneese Silvano Prandio allena lo Chaumont dal 2015 (Foto Chaumont Volley-Ball 52 Haute Marne)

Continua il momento magico per Silvano Prandi: l'allenatore cuneese, nativo di San Benedetto Belbo, ha conquistato la Finale scudetto nel campionato francese di volley.

La sua squadra, lo Chaumont Volley-ball 52, ha battuto ieri sera (sabato 29 aprile) con il risultato di 3-0 il Nantes, approdando così all'ultimo atto dei playoff 2023/2024. 

Affronterà il Tours, che resta la squadra favorita nella serie (si gioca al meglio di due vittorie su tre gare): i biancoblu della Loira hanno chiuso la regular season al primo posto con 5 punti di vantaggio sulla seconda, Nantes, e 8 sullo stesso Chaumont.

Ma Silvano Prandi è pronto a smentire il pronostico e bissare la strepitosa stagione 2016/2017, quando portò la società dell'Haute Marne alla conquista del suo primo scudetto appena 4 anni dopo essere approdati in Ligue A.

La squadra di Silvano Prandi giocherà gara-1 sabato prossimo di fronte al pubblico amico, sette giorni dopo il ritorno a Tours che avrà la possibilità di giocare in casa anche l'eventuale "bella". 

Cesare Mandrile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium