Tanti messaggi di cordoglio, incredulità e un filo silenzioso ed emozionato ha unito Alba a Fossano per l'improvvisa morte a 68 anni di Michele Marchiaro, professore di matematica per 40 anni al Centro di formazione professionale dei Salesiani di Fossano, che viveva a Piana Biglini, frazione di Alba.
A ricordarlo le parole di Armando Bauduino, membro del comitato di Scaparoni, suo amico e coscritto. "Ci eravamo visti un anno fa alla cena di leva e avevamo passato una bella giornata. A prima vista sembrava una persona riservata e seria, invece era allegro e molto spiritoso. Mio nipote lo ha avuto come professore e mi ha detto che le sue lezioni erano interessanti, piene di passione: riusciva a coinvolgere gli studenti ed era ben voluto".
Da alcuni aveva perso la madre e viveva da solo, dopo essere andato in pensione nel 2020, quando era stato salutato con grande affetto e commozione dall'Istituto fossanese: "Ha rivestito diversi incarichi di responsabilità, guadagnandosi la stima del territorio, dei colleghi e dei ragazzi, con la sua dedizione alla scuola e alla missione di don Bosco".
Il rosario sarà recitato nella Parrocchia Immacolata Concezione di Piana Biglini questa sera, mercoledì 26 luglio, alle ore 20.30. I funerali saranno domani, giovedì 27 luglio alle ore 10.



![Gli auguri e il grazie del Prefetto ai giornalisti: "Il rapporto con voi è alla base delle democrazia" [VIDEO] Gli auguri e il grazie del Prefetto ai giornalisti: "Il rapporto con voi è alla base delle democrazia" [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/2025/12/prefetto_mariano_savastano_risultato.jpg)











