Martedì 8 agosto a Cherasco, nel giardino della Madonnina si chiude la rassegna di Cherasco Classica 2023, con un concerto intitolato “Souvenir” affidato agli archi dell’Orchestra B.Bruni di Cuneo.
L’ultimo appuntamento della kermesse è dedicato alla memoria di Piergiorgio Rossetti, geologo di fama internazionale, scomparso prematuramente all’età di 62 anni.
La famiglia, insieme con l’amministrazione di Cherasco, lo ricordano come cittadino attivo verso la comunità. Suo era il progetto di conoscenza del territorio dal punto di vista geologico che portava avanti da anni nella scuola primaria dell’istituto comprensivo di Cherasco.
L’associazione IL FONDACO di Bra renderà omaggio al geologo regalando agli intervenuti al concerto, un’incisione di due giovani artisti della provincia, Stefano Allisiardi e Marco Tallone, che saranno presenti alla serata. È questo un esempio di collaborazione tra istituzioni del territorio che si sono attivate intorno alla figura del geologo Piergiorgio Rossetti e di valorizzazione di giovani artisti.
Con la “serenata d’estate” concerto degli archi dell’orchestra Carlotta e Mara Rossetti ricordano un grande papà e un grande uomo.
Appuntamento dunque domani sera, martedì 8 agosto, a Cherasco, presso la Chiesa della Madonnina, alle ore 21.
Ingresso libero. Per informazioni contattare via mail: demusica_clarascum@hotmail.com. Oppure telefonare al 3397889466.












