/ Volley

Che tempo fa

Volley | 07 agosto 2023, 19:04

Cuneo Granda Volley, si riparte. Coach Bellano: "Il primo obiettivo? Essere credibili con ogni avversario" (VIDEO)

Primo giorno di allenamento per la formazione biancorossa, quasi interamente rinnovata rispetto la scorsa stagione. Signorile: "Mi aspetto più continuità". Enweonwu: "Pronta e fiduciosa, le motivazioni non mi mancano". Le immagini del primo allenamento

I tifosi hanno accolto le ragazze cuneesi con cori, bandiere e striscioni di benvenuto

I tifosi hanno accolto le ragazze cuneesi con cori, bandiere e striscioni di benvenuto

Cuneo, si ricomincia. Anzi ci si ritrova, perché per le ragazze di coach Massimo Bellano l'appuntamento di oggi pomeriggio (lunedì 7 agosto) più che un appuntamento d'inizio stagione è stato quasi un raduno "tra vecchi amici".

Il coach, infatti, aveva spiazzato un po' tutti alla fine della scorsa primavera, quando decise di continuare nel ritrovarsi in palestra. Vecchie (poche) e nuove conoscenze ad allenarsi mentre gli altri erano già in vacanza, per permettere loro di conoscersi meglio caratterialmente. Ma soprattutto l'occasione per qualcuno di completare un percorso di riabilitazione fisica dopo infortuni. 

Il caso di Terry Enweonwu che oggi si dice assolutamente pronta a dare il meglio di sé stessa: "È stata una fortuna potermi allenare fino a giugno e rimettermi in sesto. Mi è servito molto. Ora sto benissimo, sono fiduciosa e le motivazioni sicuramente non mi mancano". 

Capitano della squadra sarà ancora Noemi Signorile, che ritrova una squadra totalmente rinnovata rispetto la Cuneo della passata stagione: "Mi aspetto di fare meglio dell'anno scorso, soprattutto avere un po' più di continuità".

Quella che è ormai la bandiera biancorossa spiega come si evolveranno gli allenamenti che incominciano oggi: "Inizialmente avremo un programma più leggero, poi piano piano la preparazione si farà più intensa". 

Flemmatico, ma prontissimo per riprendere l'avventura, coach Massimo Bellano ha radunato le ragazze ed il suo staff tecnico a bordo campo per il saluto iniziale, spiegando loro quali saranno i passi che andranno ad affrontare. Presenti anche alcuni soci e, naturalmente, il presidente Patrizio Bianco.

Senza grossi proclami, solo tanto lavoro ed abnegazione, Bellano spiega così la sua strategia: "Quella di oggi per noi è una ripresa. Anticipata rispetto alle abitudini delle altre squadre, ma il messaggio che voglio far passare è che dobbiamo lavorare tanto. Dovremo stare in palestra con convinzione per cercare di trovare il meglio da ognuno di noi. Il mese di agosto servirà al nostro preparatore atletico per capire e trovare la condizione migliore delle ragazze, quindi faremo un programma di messa in moto inziale con un lavoro preventivo di potenziamento. Solo in seguito verrà la tecnica".

Ai tifosi Bellano non vuol promettere nulla in termini di obiettivi da raggiungere: "A parole mi piace promettere poco, vorrei che si vedesse sul campo tutto ciò che metteremo negli allenamenti". 

Da oggi saranno dieci le giocatrici a disposizione di coach Bellano: alle otto atlete della prima squadra - Terry Enweonwu, Federica Ferrario, Beatrice Molinaro, Serena Scognamillo, Francesca Scola, Noemi Signorile, Alice Tanase, Saly Alma Thior - si aggiungeranno due elementi del settore giovanile, la schiacciatrice classe 2005 Alice Teppa e la centrale classe 2006 Serena Tomatis. 

Ad attendere le ragazze anche un nutrito gruppo di tifosi che con cori e striscioni hanno dato loro il benvenuto 

Vi proponiamo, infine, le immagini del primo allenamento stagionale: 

Cesare Mandrile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium